La certificazione obbligatoria cinese (CCC) è un marchio di sicurezza obbligatorio per molti prodotti venduti sul mercato cinese. Introdotto nel 2002 dal governo cinese, si applica ai prodotti che possono essere così importati, venduti e utilizzati nelle attività aziendali in Cina. In caso di inosservanza della normativa CCC, i beni importati vengono trattenuti dalla dogana o rispediti al mittente.
I requisiti
I requisiti da parte delle autorità di certificazione cinesi sono spesso complessi e, in caso di un uso improprio delle licenze CCC o la stampa del marchio, i prodotti sono sopposti a sanzioni pecuniarie o penali. Oltretutto spesso si incorre in un notevole spreco di risorse e di tempo per l’ottenimento di questo certificato.
Le imprese si trovano così di fronte ad un processo molto delicato che rischia di fare aumentare i problemi legati all’importazione. Per questo motivo il nostro personale competente e qualificato è pronto ad aiutarvi, affiancandovi per ottenere in modo facile e veloce la vostra certificazione.
Come possiamo aiutarti?
Pugnaghi Anna, dott.ssa in Lingue e Letterature Straniere e in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa e laureata a pieni voti presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna e la Beijing Political Science and Law University di Pechino, vi assisterà nella fase di preparazione e di consegna della richiesta di certificazione presso l’ente certificatore cinese autorizzato.
Inoltre, si occuperà del conteggio delle spese da affrontare presso l’autorità cinese. Infine vi aiuterà nella preparazione dei documenti e nell’esecuzione dei test di radioattività necessari e si occuperà di ulteriori chiarimenti riguardo ai campioni dei test richiesti, il supporto per l’importazione di campioni per i test e per l’accesso ai risultati dei test di prova. Vi sosterrà durante le ispezioni follow-up, per il rinnovo della licenza di marcatura e per la preparazione dei report annuali di verifica.
Non esitate a contattarci per domande o per richiedere un preventivo non vincolante.